Azienda

TECHOIL è una società giovane, costituita da persone altamente specializzate nel settore oleodinamico , carrozzeria e meccanico. Fondata nel 2006 come “spin-off ” di una importante società europea costruttrice di piattaforme aeree di lavoro, Techoil ha valorizzato e ampliato la ventennale esperienza dei soci fondatori puntando su progettazione e costruzione, ma specialmente sull’assistenza.

L’alta professionalità dimostrata nel corso degli anni, ha fatto di Techoil un riferimento nella progettazione e prototipazione di piattaforme ad alto contenuto tecnico.

Moltissimi sono infatti i progetti realizzati insieme a Partner Internazionali che hanno fatto di Techoil un produttore apprezzato anche in settori estranei alle piattaforme idrauliche di lavoro in quota.

Oggi Techoil conta su una ampia area coperta di oltre 2000 mq, suddivisa in diverse aree : magazzino, carpenteria, assemblaggio, testing e assistenza mentre l’ampia area esterna è utilizzata per lo stoccaggio del materiale, per gli autotelai e come area di pre delivery per tutti i mezzi completati in attesa di spedizione.

Ovviamente l’area esterna è fornita dall’indispensabile pesa , che permette le verifiche dei pesi sia sui veicoli in lavorazione che su quelli terminati. L’alimentazione idrica da 2.5” è, invece, utilizzata per le prove idrauliche e il rincalzo dei serbatoi delle autobotti durante le prove funzionali.

I Nostri punti di forza
L’alta professionalità dimostrata nel corso degli anni, ha fatto di Techoil un riferimento nella progettazione e prototipazione di piattaforme ad alto contenuto tecnico. Moltissimi sono infatti progetti realizzati insieme a Partner Internazionali che hanno fatto di Techoil un produttore apprezzato anche in settori estranei alle piattaforme idrauliche di lavoro in quota.
Oggi Techoil conta su un’area coperta di oltre 2000 mq, suddivisa nelle aree
funzionali: magazzino, carpenteria, assemblaggio, testing e assistenza, mentre l’area esterna è utilizzata per lo stoccaggio del materiale, per gli autotelai e come area di pre delivery per tutti i mezzi completati in attesa di spedizione. Ovviamente l’area esterna è fornita dall’indispensabile pesa , che permette le verifiche dei pesi sia sui veicoli in lavorazione che su quelli terminati. L’alimentazione idrica da 2.5” è, invece, utilizzata per le prove idrauliche e il rincalzo dei serbatoi delle autobotti durante le prove funzionali.